L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/06/2007 12:29:23

Ipocondria o giusta preoccupazione??

Salve, vivo in provincia di modena,
é da un po di tempo ke ho dei piccoli dolori di breve durata al petto, al dorso, alle braccia ,fino alla mano...a volte sento anche dei fastidi al collo e al mento.
sintomi simili li avevo gia avuti in un periodo precedente e di conseguenza feci un rx torace ke risulto del tuto regolare (nn lesioni pleuro****** a focolaio in atto)
dopo che mi fu detto che nn avevo nulla i fastidi sono passati.
ora e da qualche settimana che sono tornati interessando sta volta anche le braccia...
nn riesco a capire se sia la mia sugestione che me li provoca (ho paura da molto tempo del cancro ai polmoni perche per anni ho avuto delle tossi persistenti anke se il dottore mi ha detto ke e colpa di una malformazione dei nasali e prenasali e della mia incapacita di restare a letto fino allla fine della malattia) o se devo preoccuparmi... i dolori al torace si presentano sempre in punti diversi e quelli al braccio vanno dalla spalla fino alla punta delle dita...un mese fa ho avuto un forte mal di gola che e durato qualche giorno piu del solito con conseguente tosse e abbassamento di voce che e durato parecchio. forse da quando mi e venuta la tosse ho ricominciato a pensare al cancro e i dolori immaginari(ke comunque sento benissimo) sono tornati??? o e meglio ke mi preoccupi magari prendendo appuntamento per una tac spirale??? ci sono altri esami che si possono ottenere in fretta che mi facciano stare piu tranquillo o che mi confermino qualche disturbo??? grazie mille in anticipo...scusate le troppe domande!!! N.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/06/2007

Lei è sicuramente affetto da ipocondria. Si tranquillizzi! Vedrà che starà meglio.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra