L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/12/2006 17:52:02

Ipocondria

Ho 51 anni, da ca 10 anni soffro di ipocondria che in alcuni momenti mi crea delle crisi insopportabili che influiscono sia sul lavoro che sulla famiglia.faccio continuamente esami,visite,vado spesso dal mio medico di base ed anche da altri ecc. direi che sono consapevole della mia malattia ma non riesco a controllarla ho rpovato anche qualche volta con farmaci ma che poi ho smesso e sono al punto di partenza.la sostanza e' che vivo male sempre teso ad ascoltare i miei vari sintomi.
non so piu' cosa fare. il mio medico mi ha prescritto un antidepressivo (eferox mi pare) ma non ho il coraggio di prenderlo per paura degli effetti collaterali.potrebbe essere utile?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2006

Il suo medico le ha prescritto il farmaco giusto e non deve temere gli effetti collaterali che, quando ci sono, sono davvero minimi. Penso però che farebbe bene anche a fare una psicoterapia

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra