Ipotesi di epilessia

02 marzo 2005

Ipotesi di epilessia


Tags:


23 febbraio 2005

Ipotesi di epilessia

Mio figlio autistico di 7 anni dopo una cura omeopatica con dei neurotramettitori ha avuto per la prima volta nella suavita delle crisi epilettiche di cui l'ultima è durata più di 5 minuti e mi ha trovato completamente impreparatA (VISO E LABBRA BLUASTRE SEMBRAVA NON RESPIRASSE OCCHI APERTI FISSI E ABBONDANTE SALIVAZIONE SCHIUMOSA) dopo un ricovero in ospedale presso cui vienefatto un EEG che risulta " alterato in modo generalizzato"mi viene detto che probabilmente i neurotrasmettitori hanno "attivato" l'epilessia mi chiedo, ma se lui, diciamo così, "di base" ha un quadro EEG alterato come mai non è mai uscito fuori nei precedenti EEG fatti gli anni precedenti? Gli è stato prescritto il Depakin chrono 300 compresse, che nei primi due giorni con un dosaggio di 1 compressa la sera dopo i pasti gli portava fortissimi mal di stomaco, (nonostante sia dosaggio minimo visto che mio figlio pesa sui 50 kg) quindi per far abituare l'organismo hanno prescritto metà compressa per 10 giorni e poi metà la mattina e metà la sera. MI chiedo, visto che ho letto che la medicina è a rilascio graduale, e mio figlio non inghiotte le compresse, ha senso il fatto che gliele sminuzzi sciolte in un poco d'acqua?

Risposta del 02 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora, credo che per far diagnosi di Epilessia non sia per niente sufficente un EEG con un referto che parla di esame "alterato in modo generalizzato". Tra l'altro secondo la descrizione che dà dei sintomi, essi potrebbero non esser stati l'espressione di una crisi.
Le consiglio di condurre il Suo bambino presso un Centro di epilettologia infantile dove sicuramente potranno valutare sia la diagnosi che la terapia.
Credo che i Colleghi neurologi che intervengono in questo sito possono essere d'accordo con me!
Cordialità e ci faccia sapere

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa