L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/12/2004 15:40:12

Ipotiroidismo e cervicali

Da un anno mi è stata riscontrata una tiroidite autoimmune ho il valore tsh alto quindi mi è stata data la pastiglia di tiroxina. inoltre soffro di artrosi cervicale rilevata da raggi effettuati in marzo. chiedo: possono questi due problemi causarmi: mal di testa localizzato alla fronte o sopra alla nuca, giramenti di testa, ronzii e qualche volta mal di orecchi, palpitazioni, dolori che vanno dalla base della nuca fino a metà schiena, qualche volta senso di affanno con senso di freddo. preciso che sono andata dall'endrocrinologo, cardiologo, ottorino, neurologo, fisiatra e tutti mi hanno detto che tutti questi disturbi sono dovuti alla cervicale. preciso che nel 2001 ho avuto un incidente frontale che mi ha provocato un piccolo trauma alla cervicale. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/12/2004

Gentile Signora, sicuramente i sintomi da Lei riferiti possono essere compatibili con una patologia cervicale, in particolare ad Artrosi e/o discopatia generativa. Le consiglio di sottoporsi ad esame di Risonanza Magnetica Nucleare Cervicale senza mezzo di contrasto e quindi rivolgersi a un collega Neurochirurgo. Auguri.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero


Risposta del05/01/2005

In effetti i sintomi da Lei riferiti non sono da imputare ad un problema funzionale tiroideo.

Dott. Massimo Gargani
Specialista attività privata
SAN GIULIANO TERME (PI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra