L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/07/2006 20:10:41

Ipotiroidismo

Dopo avere effettuto l'esame del tsh mi hanno riscontrato ipotiroidismo (tiroide di hashimoto). Sono in attesa della visita del medico. Poichè tempo fa sono stata male con mancanza di respiro, tachicardia, senso di svenimento e nei giorni seguenti dolore al petto, al braccio ,palpitazioni e mancanza di respiro non sapevo se associare tutto questo all'ansia.
Invece hanno riscontrato che sono ipotiroidea. Vorrei sapere se i sintomi che ho acusato possono collegarsi all'ipotiroidismo? L'ipotiroidismo cosa provoca?
Inoltre volevo sapere il significato di elettrocardiogramma nei limiti della norma e radiografia del torace con cuore nella norma, posso stare tranquilla o devo effettuare altri controlli?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/07/2006

No, la sintomatologia sarebbe da collegare semmai ad uno stato di Ipertiroidismo , che pure si può verificare nelle fasi iniziali della Tiroidite , riferito, però, soprattutto ad uno stato ansioso causato dalla disendocrinia.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra