L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

06/10/2008 17:26:51

Ipotonia persistente post operatoria

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni e ho un serio problema di ipotonia ad un occhio già operato per Distacco di Retina. nel giro di 1 anno ho subito come primo intervento un Cerchiaggio+Piombaggio. ( intervento riuscito con recupero di 5 gradi visivi ). dopo 2 mesi per formazione di un Pucker si prosegue al II intervento. Dopo altri 3 mesi circa si stacca nuovamente la retina e si prosegue all'inserimento di Silicone/olio pesante ( Densiron ). Dopo circa 4 mesi, la rimozione dell'olio. Adesso mi ritrovo con una Catarratta e il tono dell'occhio estremamente basso da circa un mese ( circa 4 mm di Hg ). Tuttavia all'ecografia la retina appare ancora adesa e la camera anteriore appare altresì buona. Inoltre al momento sto seguendo una terapia ( Trazil, Luxazone ogni ora, Atropina ) ma quei pochi effetti terapici cominciano a regredire. Si sospetta la presenza di qualche microgoccia residua di densiron. Cosa fare? A quale centro specializzato potrei eventualmente rivolgermi in italia ( esclusa la sicilia nella quale già ho avuto a che fare... )?
( Mi hanno parlato dell'Humanitas di Milano. )
Grazie in anticipo, spero in qualche vostra risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/10/2008

Carissimo,
consiglio di rivolgersi al mio amico Dr Rizzo Stanislao,direttore dell'U.O.di microchirurgia oculare sel S.Chiara di Pisa!!
Può andare anche a mio nome!!!




Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio/
http://siravoduilio.it.gg


Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra