Irritazione del pene

20 dicembre 2016

Irritazione del pene


Tags:


17 dicembre 2016

Irritazione del pene

Buonasera,
3 settimane fa ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che avevo da poco conosciuto. Preciso che il rapporto è stato anale e purtroppo senza protezione. La sera stessa avevo il glande molto irritato e avevo un prurito in varie parti del corpo. Il giorno successivo avevo dei puntini rossi/bianchi ed il prurito è continuato a persistere nei successivi 3 giorni. I puntini man mano sono andati via sostituiti da piccole macchie leggermente bianche visibili solo in caso di afflusso maggiore di sangue nella zona, cioè in erezione. Da quel giorno il glande si sporca da una certa sostanza bianca maleodorante. Qundi durante il giorno sono costretto a lavarmi spesso per pulirlo. Ora la situazione è migliorata e si sporca di meno ma comunque la mattina al risveglio c'è ;. Le macchioline sono diventate più estese dividendosi in due zone sotto il frenulo e qualcuna nella parte superiore. Non è più irritato come prima e mi sento meglio anche perché prima quando me lo toccava mi pizzicava. Ora va molto meglio! In rete ho trovato vari articoli ed ho pensato sia la Candida. Anche se ora sta andando via cosa devo fare? Mi date un consiglio? Grazie

Risposta del 20 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta prima il suo medico di famiglia e poi a ruota eventualmente anche un esperto andrologo o dermatologo con chiare conoscenze in tema di malattie a trasmissione sessuale.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)


Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa