L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

02/05/2008 16:56:36

IRRITAZIONE , FASTIDIO , PRURITO ,ANALE

Egr dott, da circa due anni ho un teribbile fastidio anale, che si manifesta con irritazione e prurito, ho provato a fare di tutto ,infatti sono stato dal dermatologo dal prcotologo , ma niente ognuno ha dato una diagnosi diversa , ho fatto esami parassitologico delle feci negative , ho provato con varie tipo di crme ho provato con diflugan ecc ma niente ,gent dottore vorrei sapere cosa fare per avere una diagnosi precisa, grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/05/2008

L'errore piu' comune e' quello di vagare da un medico all'altro in cerca di "una diagnosi piu' precisa". Non sempre la diagnosi e' precisa e sicura alla prima visita. A volte sono i successivi controlli a chiarire le idee. Se si cambia medico in continuazione, ogni volta sara' una "prima visita". Pertanto consiglierei di farsi ricontrollare da uno degli specialisti che ha gia' contattato e di farsi seguire fino a risoluzione della patologia.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra