L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

22/06/2006 10:21:57

Irsutismo

Ho una fitta peluria su tutto il corpo..sulla pancia sulla schiena,sui glutei,addirittura sul volto..insomma anche nei posti in cui normalmente dovrebbe essere assente.questo mi comporta un gran disagio anche in ambito socialesoprattutto quando devo andare al mare..il più delle volte rifiuto gli inviti dei miei amici..mi vergogno...volevo chiedere se il mio problema poteva risolversi con la finasteride o con altre cure possibilmente non ormonali,visto che ho preso la pillola per un anno e ho sofferto di una fortissima Depressione .in più la pillola non mi ha aiutata a risolvere il problema,anzi me ne ha fatti venire altri..ritenzione idrica in primis..grazie.
.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/06/2006

La validità della finasteride nel trattamento dell'irsutismo è stata dimostrata negli ultimi anni.
Per quanto riguarda la somministrazione della finasteride nelle donne sessualmente attive, bisogna utilizzare le stesse accortezze che con la flutamide, potendo il farmaco indurre anomalie della differenziazione genitale del feto maschio. A differenza della Flutamide, non sono descritti efffetti collaterali di rilievo., ma come per essa, va evitata una gravidanza durante l'assunzione e per alcuni mesi dopo la sospensione.
Cordialmente

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra