Ischemia transitoria

27 maggio 2005

Ischemia transitoria


Tags:


16 maggio 2005

Ischemia transitoria

buongiorno mio padre dopo 3 corse al pronto soccorso di un grande ospedale milanese per sintomi strani eruzioni cutanee. gli aìhanno riscontrato il fuoco di s. antonio. poi dopo solo due pastiglie. Il giorno dopo non muoveva piu il braccio ore e ore al pronto soccorso. e poi a casa, la mattina altra corsa avevad egli esami del sangue da fare, ma non si reggeva in piedi pressione molto alta. . paralisi di un braccio e la gamba destra subito tac. . Ischemia. Volevano mandarmelo a casa noi figli con insistenza li abbiamo obbligati al suo ricovero. adesso dopo 4 gg. e li. . Non sanno ancora cosa sia certo non il fuoco di s. antonio. . l'eschemia c'e stata leggera ma non ha forza nel braccio, mio padre diabetico mellito da un anno circa 10 mesi fà intervento aneurisma ( torace aperto ))) e vero a 78 anni. . ma perche dico io non lo hanno trattenuto subito magari l'ischemia e stata causata dalle medicine che no doveva pprendere. . . Addirittura dicono che può essserci un'intossicazioni di farmaci o addirittura una puntura di insetto tipo zecca. . Ma a quali mani siamo messi?????
non sanno neanche loro che dire. . . . Sono cosi delusa da tutti i medici. . E mai possibile che succeda tutto ciò, la vita di una persona anziana e cosi inutile???

Risposta del 27 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Cara signora,
Se Lei è delusa da tutti i medici, perchè si rivolge ai medici?
Suo padre ha avuto una ischemia cerebrale che gli procura la paralisi degli arti di destra che mi par di capire sta migliorando.
Non credo che l' Herpes zoster (Fuoco di S. Antonio) si responsabile dell'ischemia. Il ricovero può essere necessario per fare qualche accertamento clinico, ma Suo padre ha bisogno di un Centro di Riabilitazione e di farmaci che dovrà assumere a vita, tranquillamente a casa sotto il controllo del suo medico.
Si tranquillizzi: la maggior parte dei medici si adopera costantemente per il bene dei pazienti affidati alle loro cure.
Cordialità ed Auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa