L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/12/2004 21:23:53

ISCHEMIA

Caro esperto, mio padre poco più di una settimana fa ha avuto un'ischemia,ora è a casa e sta un po' meglio, anche se si sente tanto stanco.Ogni tanto (anche senza motivo) ride a lungo...è a causa di quello che ha avuto, ma soprattutto è vero che c'è una grande possibilità che prenda un ictus anche se ha smesso di fumare e sta facendo una cura con i farmaci?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/12/2004

Gentile signore, presumo che Suo padre abbia avuto una ischemia cerebrale(le notizie che dà sono molto scarse). Verosimilmente l'atteggiamento un pò "faceto" senza motivo potrebbe essere spiegato se la lesione ischemica è a livello dei lobi frontali. Se la terapià è stata instaurata con farmaci adeguati(antiaggrganti,trombolitici), il rischio di Ictus ischemico diminuisce ma bisogna controllare spesso gli indici di coagulazione per monitorizzare il rischio emorragico. Cordiali saluti e Auguri.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra