L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

12/06/2007 12:36:10

L'occhio dx

Salve è da un po che dall occhio dx ci vedo appannato e sfuocato(sono miope e astigmatica 2 gradi, 2 gradi e mezzo) ieri ho fatto una visita dall oculista e ha detto che in pochissimo tempo la mia diottria è calata ora dall occhio dx mi mancano ben 5 gradi ma nell occhio nn c è nulla e neanche con gli occhiali risolvo il problema...ora devo fare il campo visivo ma devo aspettare. considerando che l'occhio non mi fa male non penso che sia un'infiammazione del nervo ottico....secondo lei cosa potrebbe essera?la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2007

Le diottrie(gradi?), suppongo si tratti di questa unità di misura, non centrano con i problemi eventuali al nervo ottico , i decimi di visus(gradi?) forse centrano qualcosa, mi pare che le idee siano poche ma ben confuse, se si trattasse di qualcosa al nervo ottico il campo visivo avrebbe dovuto farlo subito perchè un eventuale cura è da fare immediatamente se si tratta di Miopia allora faccia pure con calma ma a quel punto non serve il campo visivo.


Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra