L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/05/2008 12:55:38

La morte della madre

Buongiorno, mi chiamo Daniella e sto con un'uomo da un anno ci amiamo davvero ed abbiamo intenzione di seguire un percorso individuale ma unito per risolvere i problemi nel nostro inconscio,per poter stare meglio insieme come coppia. il mio problema non è grave come il suo..Lui ha 38 anni e all'età di 10 anni è morta sua madre, lui l'ha trovata.. ora il suo problema è che ha completamente rimosso la sua immagine dalla mente, non la ricorda, ha solo ricordi fotografici. Lui ha paura di amarmi completamente perchè ha paura di perdermi e di soffrire. Tutte le decisioni che prende mettono la sua non sofferenza in primo piano, così facendo fa però fa soffrire me. il suo percorso è lungo e difficile ma ha deciso di intraprenderlo perchè mi ama e crede in noi e sa che comunque dovrà soffrire per trovare la felicità che merita. Ora la mia domanda è: come faccio a trovare un buon psicologo specializzato in questi problemi? Abitiamo nella provincia di treviso
Grazie mille in anticipo
Daniella

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/05/2008

Mi sembra più opportuno per quanto scritto che il percorso psicoterapeutico debba essere individuale e non di coppia. Per trovare uno psicoterapeuta può consultare il sito dell'AIAMC.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra