La salute in generale

19 luglio 2006

La salute in generale


Tags:


15 luglio 2006

La salute in generale

SALVE. HO 28 ANNI E TRISTEMENTE POSSO DIRE CHE C'è L'HO TUTTE IO E NESSUN MEDICO RIESCE A RISOLVERE ALMENO UNO DEI MIEI PROBLEMI. MI DICONO TUTTI DI TENERMI I MIEI MALI.
HO UNA Sclerodermia CIRCOSCRITTA, NESSUNA CURA! HO UNA CIFOSI DORSALE E CERVICALE E NESSUNA CURA! HO I PIEDI PIATTI CHE MI PORTANO VARI DISTURBI E NESSUNA CURA! HO IL SETTO NASALE ULTRA DEVIATO CON VARIE PATOLOGIE E NESSUNA CURA! HO IL CICLO CHE SALTA SEMPRE E NESSUNA CURA! HO PROBLEMI DEPRESSIVI CON SINTOMI DI ANSIE E FOBIE E NESSUNA CURA! SOFFRO DI DOLORI ALL'APPARATO DIGERENTE E GONFIORE CONTINUO ALLO STOMACO E NESSUNA CURA!. . . . NON NE POSSO PIù! LA PREGO SE PUò, PUò DIRMI COSA POSSO FARE PER LO STOMACO E IL GONFIORE CHE MI CREA DISAGIO E SE POSSO FARMI OPERARE AL NASO E AI PIEDI E SPIEGARMI SE BISOGNA PRENDERE LA PILLOLA AI PRIMI SEGNALI DEL CICLO O QUANDO è TOTALMENTE PRESENTE? QUANDO PRENDO LA PILLOLA IL CICLO è REGOLARE MA QUANDO LA INTERROMPO TORNA A SBALLARE. NON RIESCO NEPPURE A PERDERE 4 CHILI CHE HO IN PIù NONOSTANTE LE DIETE. PERCHè INGRASSO QUANDO SMETTO LA PILLOLA? GRAZIE

Risposta del 18 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Cara signorina, per il gonfiore allo stomaco il suo medico curante può provare con diversi farmaci, a seconda della causa sospettata: procinetici, sedativi, carbone attivato. Con pazienza.
Per quanto riguarda la domanda sulla pillola, ritengo che lei debba rivolgerla ad un ginecologo, anche perchè il suo uso espone a dei rischi, che vanno prima indagati.
Tanti saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 19 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa CHIARA LESTUZZI


Per la deviazione del setto, è l'otorinolaringoiatra che deve decidere (in base alla gravita', misurabile anche con dei test specifici) se ci sai o no indicazione all'intervento.
Per cifosi e piedi piatti bisogna rivolgersi a un ortopedico, o anche a un fisiatra (per esempio per una ginnastica specifica). Il problema è di individuare lo specialsta adeguato (p. es. non tutti gli ortopedici si occupano di chirurgia della mano; anche per la colonna ci sono specialisti particolari).
Per la Depressione dovrebbe rivolgersi a uno psichiatra (non psicologo, che non potrebbe prescrivere farmaci, se necessari; soprattutto NON un neurologo, che si occupa di altro tipo di patologie).

Dott. Ssa Chiara Lestuzzi
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
AVIANO (PN)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa