L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/07/2006 01:42:52

LA SALUTE IN GENERALE

SALVE. HO 28 ANNI E TRISTEMENTE POSSO DIRE CHE C'è L'HO TUTTE IO E NESSUN MEDICO RIESCE A RISOLVERE ALMENO UNO DEI MIEI PROBLEMI. MI DICONO TUTTI DI TENERMI I MIEI MALI.
HO UNA Sclerodermia CIRCOSCRITTA, NESSUNA CURA! HO UNA CIFOSI DORSALE E CERVICALE E NESSUNA CURA! HO I PIEDI PIATTI CHE MI PORTANO VARI DISTURBI E NESSUNA CURA! HO IL SETTO NASALE ULTRA DEVIATO CON VARIE PATOLOGIE E NESSUNA CURA! HO IL CICLO CHE SALTA SEMPRE E NESSUNA CURA! HO PROBLEMI DEPRESSIVI CON SINTOMI DI ANSIE E FOBIE E NESSUNA CURA! SOFFRO DI DOLORI ALL'APPARATO DIGERENTE E GONFIORE CONTINUO ALLO STOMACO E NESSUNA CURA!.... NON NE POSSO PIù! LA PREGO SE PUò, PUò DIRMI COSA POSSO FARE PER LO STOMACO E IL GONFIORE CHE MI CREA DISAGIO E SE POSSO FARMI OPERARE AL NASO E AI PIEDI E SPIEGARMI SE BISOGNA PRENDERE LA PILLOLA AI PRIMI SEGNALI DEL CICLO O QUANDO è TOTALMENTE PRESENTE? QUANDO PRENDO LA PILLOLA IL CICLO è REGOLARE MA QUANDO LA INTERROMPO TORNA A SBALLARE. NON RIESCO NEPPURE A PERDERE 4 CHILI CHE HO IN PIù NONOSTANTE LE DIETE. PERCHè INGRASSO QUANDO SMETTO LA PILLOLA? GRAZIE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/07/2006

Cara signorina, per il gonfiore allo stomaco il suo medico curante può provare con diversi farmaci, a seconda della causa sospettata: procinetici, sedativi, carbone attivato. Con pazienza.
Per quanto riguarda la domanda sulla pillola, ritengo che lei debba rivolgerla ad un ginecologo, anche perchè il suo uso espone a dei rischi, che vanno prima indagati.
Tanti saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del19/07/2006

Per la deviazione del setto, è l'otorinolaringoiatra che deve decidere (in base alla gravita', misurabile anche con dei test specifici) se ci sai o no indicazione all'intervento.
Per cifosi e piedi piatti bisogna rivolgersi a un ortopedico, o anche a un fisiatra (per esempio per una ginnastica specifica). Il problema è di individuare lo specialsta adeguato (p. es. non tutti gli ortopedici si occupano di chirurgia della mano; anche per la colonna ci sono specialisti particolari).
Per la Depressione dovrebbe rivolgersi a uno psichiatra (non psicologo, che non potrebbe prescrivere farmaci, se necessari; soprattutto NON un neurologo, che si occupa di altro tipo di patologie).

Dott.ssa Chiara Lestuzzi
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
AVIANO (PN)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra