L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

21/10/2006 17:26:01

Labirintite

Egregio Dottore, da circa 10 giorni mia moglie (40 anni - casalinga) soffre di vertigini, debolezza, stanchezza e pesantezza nelle gambe, riesce a stare in piedi per non più di un'ora e dopo si deve sdraiare, premetto che non ha nessun sintomo quali vomito, diarrea o febbre. Il mio medico di fiducia dice che probabilmente si tratta di un virus che è in circolazione in questo periodo e, le ha prescritto i seguenti medicinali: Vertisec 16 mg compresse, Torecan confetti. Ho sentito parlare della labirintite potrebbe essere questa la causa? Desidererei avere una Sua opinione in merito. Grazie. Distinti Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/10/2006

Non è possibile esprimere un parere attendibile senza visita. La Labirintite può essere causata da un virus. Se il problema dovesse persistere, consiglierei di effettuare esami del sangue e di richiedere una visita neurologica.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra