L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

18/06/2008 22:41:11

Lacerazione pelle che copre il prepuzio

Il mio problema consiste in frequenti lacerazioni alla pelle che racchiude il glande.
Circa tre anni addietro, mi sono reso conto che ogni qualvolta avevo dei rapporti sessuali e quindi delle erezioni, si aprivano delle piccole lacerazioni in modo orizzontale al pene che mi provocavano un dolore lacerante proprio sulla parte di pelle che, stendendosi, favoriva la completa fuori uscita del glande.
Mi sono recato immediatamente da un Dermatologo il quale ha cominciato a curarmi con decine di pomate antimicotiche – antibatteriche. Non avendo visto nessun miglioramento, mi sono recato da un Urologo il quale mi ha, con molta superficialità, ordinato di effettuare un intervento chirurgico per allargare l’anello di pelle che copre il prepuzio e di stare tranquillo che avrei risolto il problema.
Nulla di tutto questo. Dopo l’intervento chirurgico nel quale, oltretutto, mi è stata ridotta anche la superficie di pelle che copre il prepuzio, il fenomeno non si è affatto attenuato; le piccole lacerazioni si continuano a formare su quella piccola parte di pelle rimasta.
Sono ritornato dal Dermatologo il quale, questa volta, mi ha diagnosticato un Lichen Sclerotrofico riempendomi di pomate di ogni genere.
Arrivo al dunque, siccome non era neanche questa la diagnosi il problema non l’ho risolto e questo mi comporta che ad ogni rapporto segue una settimana di impacchi per le lacerazioni.
Sono disperato aiutatemi ho solo 45 anni
Giovanni F.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2008

Non ha descritto l'intervento subìto, per cui e' difficile esprimere un parere, comunque credo che il problema odierno sia lo stesso di quello precedente l'intervento, cioe' la fimosi. Ritorni dall'urologo e gli faccia vedere i risultati. Non credo che la competenza sia del dermatologo.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra