L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

12/07/2007 21:31:58

Lampi di luce

Salve, ho 31 anni e mi è capitato di vedere dei"serpentini" luminosi negli occhi (come se brillassero) per 3 volte in un anno e mezzo. Ho fatto una visita oculistica ma era tutto a posto. Premetto che 5 anni fa ho fatto l'intervento laser per correggere la miopia ma da 1 e mezzo mi è tornata (-0,50 )e da 10 anni sono in cura con elopram per attacchi di panico. Soffro anche di pressione bassa. C'è una relazione tra i lampi che vedo e l'operazione agli occhi effettuata ? Grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/07/2007

Gentile Sig.ra/ina,
dovrebbe essere più precisa sul difetto refrattivo (la Miopia ) che aveva precedentemente all'intervento. Di fatto se l'intervento corregge il difetto ottico, non altera altre caratteristiche tipiche dell'occhio miope. le consiglio vivamente di sottoporsi ad un'esame del fundus oculi onde depistare la presenza di lesioni periferiche che possano predisprorre al distacco di retina. In ogni caso non c'è un legame fra l'intervento e quello che lei dice di vedere.

Dott. Pierpaolo Maimone
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PADOVA (PD)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra