L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

06/02/2008 10:21:44

Laser e lasik

Buongiorno Dottore.
sono un ragazzo di 28 anni e vorrei sapere se in caso di una forte miopia e astigmatismo il laser ad eccimeri e/o il lasik possono risolvere il mio problema.

Ma ho un dubbio ilò mio oculista mi ha detto che se la vista non rimane costante non corre il rischio di eseguire questi tipi di interventi(in quanto la mia vista recupera e l'anno dopo perde diottrie) Lei cosa mi consiglia?

Saluti e buona giornata B.M.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2008

Egregio Mirko, avrei bisogno anzitutto di capire cosa intendi per alta Miopia . Il trattamento con laser ad eccimeri sia con la tecnica PRK sia in Lasik, con strumentario di ultimissima generazione, può correggere difetti miopici sino a 10-11 diottrie a seconda delle caratteristiche dell'occhio (spessore e curvatura corneale, diametro pupillare, ecc). E' buona norma aspettare che il difetto sia stabile, ossia che negli ultimi due anni non sia aumentato, cosa che a 28 anni dovrebbe già essersi verificato. Rimango a tua disposizione in caso ti servissero ulteriori chiarimenti.

Dott. Gennaro TRAMONTANO
www.oculandia.it

Dott. Gennaro Tramontano
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra