L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

08/11/2001

Latte a colazione

Ho una bimba di 6 anni e 5 mesi che prende 350 gr.di latte se usa il biberon con 3 cucchiaini di zucchero,oppure 100 gr.di latte+corn flaks+1cucchiaino di zucchero se usa la tazza.Quale delle due scegliere(non preferisce altro)?Il piccolo di 2 anni e 6 mesi prende solo 400 gr.di latte per la crescita con 2 cucchiaini di zucchero :è sufficiente?Grazie e buon lavoro!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/11/2001

Per prima cosa, mi permetto di segnalarle che una bimba di 6 anni non dovrebbe più prendere nulla col biberon e neppure il bimbo di 2 anni e 6 mesi. Per le quantità dei nutrienti che lei segnala invece direi che sono sufficienti se i bimbi crescono e se stanno bene, il suo pediatra sarà il primo a consigliarla nella maniera più adatta. Le ricordo che esistono derivati del latte che possiedono ottime proprietà nutritive e salutari e che sono particolarmente adatte ai bambini, per esempio lo yogurt con fermenti vivi che contiene cereali o miele o frutta.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra