L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

18/12/2006 09:17:14

Le Peronie

Ho 45 anni , da circa 5 il mio pene si è curvato in modo visibile.
Ho fatto un controllo nella mia città dicendomi che probabilmente si trattava della malattia di Le Peronie e che bisognava intervenire da Roma in su chirurgicamente.Vorrei cortesemente sapere di più sulla materia e se eventualmente è possibile operare.
Cordiali saluti.
R.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/12/2006

Gentile lettore,
la malattia di La Peyronie o Induratio Penis Plastica è una patologia che interessa l'albuginea dei corpi cavernosi del pene ed in fase stabilizzata può dare importanti incurvamenti del pene e deficit erettivi. Se ,in questa fase stabilizzata della malattia , l'incurvamento o il disturbo all'erezione sono tali da impedire una normale attività sessuale , si può ricorrerre ad una strategia chirurgica che ,in alcuni casi, prevede anche l'applicazione di protesi peniene a livello delcorpo cavernoso. Sono tutte decisioni che vengono prese comunque dopo una attenta valutazione clinica da parte di un andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra