L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

13/03/2007 16:13:08

LED

2 anni fa, alla prima esposizione al sole il mio viso e il mio decoltè, si sono riempiti di macchie rosse molto evidenti. Premetto che prima di allora non ho mai avuto problemi di pelle e soprattutto avendo un colore abbastanza scuro, non mi sono mai ustionata. Mi sono rivolta ad una dermatologa. Mi hanno effettuato una biopsia prelevandomi della pelle sul seno. Non è risultato niente. L'anno successivo, nonostante la protezione totale applicata sul viso, ho riavuto quelle macchie, meno evidenti ma le ho avute. La mia dermatologa mi ha detto che forse si tratta di LED e che magari dalla biopsia non è risultato perchè la macchie che avevo sul decoltè non erano le stesse sul viso.
Oltre alle macchie non ho nessun altro problema fisico.
Cosa dovrei fare? Espormi al sole e farmi riuscire quelle brutte macchie sul viso per fare un'altra biopsia però sul viso? Non devo prendere il sole senza sapere cosa ho? E poi una curiosità...se veramente ho questa malattia o comunque qualsiasi altra che non mi fa sopportare il sole, posso provare a farmi delle lampade o hanno lo stesso effetto dei raggi solari? Grazie tante

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/03/2007

Quando si parla di diagnosi come queste, i dubbi non devono esistere: il mio consiglio verte pertanto nei confronti di una nuova visite Dermatologica probabilmente corredata di nuove indagini strumentali e sierologiche.

Cari Saluti.


Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)



Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra