Lesione della pelle del prepuzio

14 luglio 2007

Lesione della pelle del prepuzio


Tags:


11 luglio 2007

Lesione della pelle del prepuzio

E' da circa cinque anni che mi porto dietro questo problema. Ho 45 anni, sono sposato e ho due bambini. Il problema è il seguente: Un giorno mi sono accorto che mentre avevo un'erezione, sulla pelle che copre il prepuzio, ben distesa, erano comparte selle piccole lacerazione in modo orizzantale al pene. Mi sono subito portato dal mio dottore il quale mi ha raccomandato una visita dall'urologo-andrologo. Questi, non avendo molto chiara la situazione, pensarono di praticarmi una incisione credendo si trattasse di fimosi. Non ero molto convinto, visto che non avevo problemi a scoprire il glande e non era vero che l'anello intorno era stretto, ma comunque mi sottoposi a questo intervento ma, purtoppo il problema è rimasto tale e quale. Sulla piccola porzione di pelle rimasta, si verificano ancore durante l'erezione, le piccole lesione. - Sono stato per consulti da decine di dermatologhi senza però risolvere il problema. - L'unica cosa che sembra abbia alleviato il problema è quella di tenere la pelle in questione sempre trattata con creme emollienti ma, comunque, la sofferenza persiste.

Risposta del 14 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO


Gentile utente,

ha fatto bene ad inserire la sua richiesta nell'Area Dermatologia e Venereologia, poiche, nelle more della via telematica e pertanto non vincolante, le posso significare da Venereologo, che il suo problema è fortemente compatibile con un LICHEN SCLEROSUS, patologia molto importante e che deve essere necessariamente seguita e curata dall'aesperto Venereologo, non altri.

Ove fosse confermato il dubbio diagnostico, sappia che ogni intervento chirurgico deve essere abbandonato, per il rischio di amplicazione della risposta immunitaria (il LS è appunto una patologia autoimmunitaria), ma improntata il prima possibile la terapia medica.

pertanto con tranquillità e senza ansie immotivate (il decorso della patologia è solitamente lento) si rechi da questo tipo di specialista che saprà escludere o confermare quanto da me suggeritole.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
coordinatore@latuapelle. Org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)



Ultime risposte di Pelle



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa