L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

23/01/2008 14:40:44

Leucocitosi linfocitosi

Salve .. sono un donatore di sangue da molti anni ...io ne ho 35 ...5 anni fà le analisi mostravano una leucocitosi persistente intorno 12.000 ...con linfocitosi assoluta maggiore di 4.000 così il centro trasfusionale mi indirizzò per una visita ematologica ...ah premetto che gli altri valori andavano tutti bene..l'ematologo dopo gli accertamenti mi disse che la forma sembrava essere reativa e era da escludere qualsiasi forma proliferativa ...dopo un anno i valori di leucociti rientrarono nella norma anche se i linfociti erano sempre un pò alti ...nel settembre 2006 ebbi un'infezione da clamydia tracomatis con un uretrite curata con antibiotici dopo di che la leucocitosi è tornata di nuovo e ancora oggi i linfociti sono sui 5.000 lei saprebbe dirmi da cosa potrbbe dipendere o che bisognerebbe fare ....premetto che andrò di nuovo dall'ematologo ...grazie anticipatamente per eventuale risposta.... Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/01/2008

Se la risposta dell'ematologo sarà sempre la stessa, senza dubbio necessita di una drenaggio e di utilizzare dei nosodi adatti per "cancellare" la memoria della infezione che ha avuto. Le saranno utili anche dei modulatori del sistema immunitario (ovviamente omeopatizzati). Per il momento le consiglierei di assumere Engystol cpr 2 cpr sublinguali al giorno a digiuno e lontano dai pasti, e Galium heel in gocce XX gocce 2 volte al giorno a digiuno e lontano dai pasti in poca acqua non gasata e bicchere di vetro.
Mi dia notizie cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra