Leucoencefalopatia

26 novembre 2006

Leucoencefalopatia


Tags:


23 novembre 2006

Leucoencefalopatia

HO GIA' INVIATO QUESTA DOMANDA MA NON HO OTTENUTO ANCORA RISPOSTA, LA RIPROPONGO. SOFFRO DA 30 ANI DI CEFALEA VASOMOTORIA CON AURA HO FATTO TANTISSIME CURE MA INUTILMENTE NON POSSO PRENDERE TRIPTANI PERCHE' DI PROVICANO ANGINE. LA RM DIAGNOSTICA QUANTO SEGUE: LEUCOENCEFALOPATIA BILATERALE ATIPICA. QUALI POSSONO ESSERE LE CONSEGUENZE DI QUESTA DIAGNOSI?QUALE SARA' IL MIO FUTURO? PER ANNI HO PRESO IL SIDELLIUM OGGI FLUGERAL. E' VERO CHE RISCHIO IL MORBO DI PARCHINSON. ATTENDO RISPOSTA. GRAZIE

Risposta del 26 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Attualmente non è stata posta una diagnosi definitiva. Il referto RMN è infatti poco chiaro e probabilmente serviranno ulteriori accertamenti clinici e strumentali.
Per quanto riguarda la prevenzione dell'emicrania con aura, il flugeral deve essere assunto per cicli di trattamento di 3-5 mesi con sospensioni periodiche; inoltre potrebbe risulatre utile modificare periodicamente i farmaci preventivi dell'emicrania. Il rischio di Parkinson iatrogeno è abbastanza remoto se il farmaco viene assunto in modo corretto (attenendosi ai consigli indicati nel foglietto illustrativo); in ogni caso è necessaria la supervisione del Suo neurologo nel corso del trattamento farmacologico al fine di individuare precocemente eventuali effetti collaterali dei medicinali.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa