L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

05/10/2005 09:36:37

Leucoplachia?

Vorrei chiedere delle informazioni in merito a un dubbio. Ho trent'anni e non ho mai fumato ne consumato alcolici, se non in modeste quantità, molto raramente. Da circa una decina di giorni ho notato delle macchie biancastre su entrambe le tonsille, mentre dietro quella di sinistra una striscia biancastra; il tutto associato a Mal di gola.
Ora sto prendendo degli antibiotici dietro prescrizione medica, ma mentre le macchie sulle tonsille sono quasi del tutto scomparse, la striscia biancastra posteriore resiste.
Queste macchie biancastre sono sempre segno di una lesione precencerosa? E'pericolosa? Mi consiglia di rivolgerimi a uno specialista?
Grazie!
Andrea


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/10/2005

Da quello che descrive si tratta quasi sicuramente di una tonsillite suppurata. La terapia antibiotica risoverà il suo problema. Non si preoccupi non si tratta di una lesione precancerosa, comunque una bella chiacchierata col suo medico di famiglia servirà a fugare il suo allarmismo!

Dott. Luca De Santis
Odontoiatra
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra