L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

04/07/2005 12:27:58

Lichen o candida

Salve dottore sono un ragazzo di 30 anni e le volevo illustrare il mio problema da 15 giorni, sono comparse sul mio glande delle macchioline rosse accompagnate da un leggero prurito. Allarmato dell'accaduto mi sono rivolto in un centro dermatologico specializzato, dove ho eseguito degli esami di laboratorio, e mi hanno diagnosticato una candida albicans. da pochi giorni ho incominciato la cura con delle capsule (deflacan) e della pomata (bifazol).La cosa che mi spaventa di più e che adesso oltre al rossore sono comparsi anche delle bollicine simile a dei piccolo brufoletti ho paura che possa trattarsi di lichen. oppure non so se è il normale decorso della candida? La prego mi dia qualche consiglio, sono molto preoccupato.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2005

E' difficile, dalla descrizione che dà , capire se l'evoluzione del suo problema è fisiologica. La cosa migliore è ricontattare il medico che la sta seguendo . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra