L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/09/2007 20:48:40

LINFOADENOPATIA

Salve ieri ho eseguito una ecografia poichè ho riscontrato un ingrossamento sotto la mia mandibola.Per giorni ho accusato febbre che però si manteneva non superiore ai 37.5,37.8 e il mal di testa ormai è diventato mio compagno di vita.L'ingrossamento è doloroso,soprattutto se lo tocco o lo sfioro.L'esito dell'ecografia è questo:"Linfoadenopatia latero-cervicale dx interessante la catena profonda e i sottomandibolari, a grossi elementi diam. fino a 3.5 cm a margini policicli,ovalari,ipoecogeni,con ecostruttura disomogenea con scomparsa degli echi mediastici.Nella norma le catene linfatiche di sx.Tiroide di aspetto nella norma."Ho effettuato già gli esami del sangue dei quali aspetto esito lunedì...ora però vorrei sapere...in parole povere tutto ciò che c'è scritto sopra cosa significa?cosa ho?Sarei veramente grata se dedicaste un pò del vostro tempo a darmi una risposta.Ringraziando anticipatamente Vi saluto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/09/2007

Credo pportuno che sottoponga al suo curante l'esito dell'ecografia già prima dell'esito delle analisi laboratoristiche.
Credo il suo curante potrebbe adottare una terapia antibiotica per qualche tempo e verificare se tali tumefazioni dei linfonodi vanno a regredire.
Altresì utile sarebbe visita odontoiatrica forse con ortopantomografia per verificare che non vi siano "ascessi" dentaria o altro che provochino una infezione subcontinua.
Se in 15 giorni tali tumefazioni non regredissero con la terapia antibiotica allora le sottoporrei abiopsia.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
SAN DONA' DI PIAVE (VE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra