L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/11/2006 18:09:04

Linfonodi?

Buona sera,volevo avere alcune delucidazioni sui linfonodi.
La mia ragazza,per esami di controllo,ha eseguito delle ecografie:ECOGRAFIA TIROIDEA richiesta da un endocrinologo per un problema di psoariasi alla testa seguiti da una marea di esami del sangue sempre per il medesimo preblema,ed una ECOGRAFIA MAMMARIA eseguita come normale controllo annuale dopo un'intervento di mastoplastica additiva eseguito 3 anni fa.
Tutte e due le ecografie anno riscontato dei linfonodi,per quanto riguarda quella Tiroidea da ambo i lati del collo,per quella Mammaria zona ascellare destra ,oltretutto ogni tanto lievemente dolorante .
Cosa comportano questi linfonodi?
Sono una cosa preoccupante?
Vanno eseguiti degli altri accertamenti ?
La ringrazio molto della Sua gentile disponibilità .
Cordiali saluti
S.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/11/2006

Normalmente l'ecografia evidenzia anche il carattere dei linfonodi, che vengono definiti di natura reattiva quando non hanno aspetto di lesioni ripetitive o primariamente neoplastiche. Controlli meglio il referto, ed eventualmente non vi sia cenno a quanto sopra, ripeta le ecografie.
Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra