L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/06/2006 15:26:42

Linfonodi ingrossati

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni. L'inverno scorso ho avuto frequenti placche alle tonsille con conseguente infiammazione e febbre alta. Il dolore più acuto e pungente era in corrispondenza della tonsilla destra. L'evento si è ripetuto aggravandosi fino a quando, in conseguenza di una visita da un otorinolaringoiatra mi è stato consigliato un intervento di asportazione delle due tonsille. Dopo l'intervento sono rimasti comunque i forti dolori, l'irritazione, spiegatami dal primario come faringite cronica. Da tempo mi sono accorto di avere una o due palline, di piccola dimensione, sul collo, nella parte destra. Il medico le ha riconosciute come linfonodo leggermente ingrossato non preoccupante. Io preoccupato invece lo sono, e anche tanto.
Tenendo conto che la presenza di questi due linfonodi l'ho constatata da almeno un anno, e considerando la mia giovane età, è possibile che questi linfonodi siano sintomo di una patologia grave?
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/06/2006

Faccia una "Ecografia dei tessuti molli" per stabilire meglio la natura delle tumefazioni che la preoccupano,

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra