L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/01/2007 22:32:52

Linfonodo laterocervicale con esiti di lobectomia dx

Sono stato operato di tiroide nel 1992 e avuto l'asportazione del lobo dx x struma multinodulare, purtroppo a sx avevo 2 noduli che nn mi sono stati asportati e che tendevano a crescere e provavo cmq sempre fastidio, nel 2002 facevo l'alcolizzazione dei noduli con ottimi risultati (oggi misurano mm10 e mm8 ipoecogeni).
L'ultimo agoaspirato x i noduli tiroidei l'ho fatto nel 2002.
Cmq ho sempre avuto fastidi del genere che devo dormire su un lato, mi stanco se parlo troppo, ecc., Però da alcuni giorni mi sento molto male come se mi si stringesse la gola, così ho fatto un'ecografia della tiroide in cui si evidenzia in sede laterocercivale omolateralmente qualche linfonodo con dimensioni tra 6 e 10 mm. e vettore lievemente deviato a dx. Ora sto in attesa di fare una laringoscopia.
da chi devo rivolgermi x il linfonodo laterocervicale da un endocrinologo o da un otorino? che altro devo fare una volta fatto la laringoscopia e gli esami ormonali e della formula leucocitaria? che ne pensate di questo linfonodo laterocervicale e dei fastidi che ho?
P.S.:
1)sono un soggetto che va in apnea notturna e da poco tempo uso il ventilatore polmonare.
2) ho un cane in casa (nn so se può influire)
3) prendo 1 cp di eutirox100 al mattino

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/01/2007

Sarebbe importante sapere se i linfonodi ecograficamente sembrano di tipo "reattivo" o no. Tuttavia la patologia tiroidea appare risolta, almeno come lei la presenta. E' probabile che l'uso del ventilatore iniziato di recente le stia causando qualche problema. Pertanto ritengo più opportuna unavisita otorino. Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra