L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

17/02/2006 16:52:11

Linfonodo orecchio destro

Vorrei esporVi il mio problema, da circa 1 anno ho un linfonodo sotto l'orecchio destro perennemente con la differenza che ogni tanto si sgonfia ed ogni tanto si ingrandisce però non se ne và.
Il problema che mi da non è dolore ma indolonzimento ed ogni tanto non sempre però, mi si attura leggermente l'orecchio senza però nessun dolore, e mi fuoriesce un pò di liquido e mi si formano delle piccole crosticine giallastre.
Il mio dottore mi ha detto che non è nulla, però vorrei sentire un'altro parere medico.
Ho fatto terapia con un'antiffiamatorio OKI ed anche aulin, mi si è rinpiccolito però dopo un pò di tempo che ho smesso la cura mi si è ringrossato.
Per altri motivi ho fatto una risonanza magnetica alla colonna vertebrale ed al cranio e non so se da queste analisi poteva risultare qualche cosa all'orecchio, ma non si è visto nulla.
Sono andata due volte dall'otorino ma ha sempre detto che l'orecchio sta bene.
Il problema però io lo sento, o.
Ma possibile nessuno mi sa dire nulla, possibile che prima questo linfonodo non c'era ed adesso c'è e non se ne va più? Comincio a preoccuparmi, penso sempre di avere qualche cosa di brutto.
Vi prego di darmi una mano a capire.
Eleonora

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/02/2006

controlli con una rx ortopanoramica digitale che non vi siano problemi alla dentatura ed in particolare ai denti del giudizio. può essere un valido aiuto per fare una diagnosi corretta.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra