L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

04/03/2007 23:21:27

Lingua bianca + alito cattivo specie al mattino e gengive sanguinanti

E' da un po' di mesi che mi alzo al mattino con una lingua bianca accompagnata da alito cattivo e quando tento di pulire a fondo le gengive sanguinamenti da spavento a rischio emorragia. Talvolta sudori notturni misti a batticuore, spesso dovuti ad ansie.
Se dovesse il problema riguardare miceti o candida ho provato il mycostatin per 2 gg. pero' mi sembra che con esso il biancore aumenti, mi dia dei consigli...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/03/2007

La terapia che ha fatto per 2 giorni non puo' servire a nulla. E' necessario accertare meglio la presenza o meno diuna candida, con uno striscio sulla lingua e relativa coltura con antibiogramma. La questione delle gengive e', ovviamente, materia di odontoiatri. Da parte mia posso consigliarle di fare, dopo aver lavato i denti, degli sciacqui con Corsodyl, da tenere in bocca per un paio di minuti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra