L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

17/06/2004 16:41:42

Lingua nera

Salve, ho 37 anni e da circa 3 settimane ho la lingua scura e pelosa. Nell'ultima settimana il fenomeno si è attenuato localizzandosi nella parte più interna, vicino alla gola. Ho saputo che le possibili cause sono il fumo o l'assunzione di antibiotici. Io fumo circa 12 sigarette al giorno e ho assunto un antibiotico per i primi 10 giorni di Maggio.
Possono essere realmente solo queste due le cause ?
Esiste un rimedio?
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/07/2004

Lingua nera è il sintomo di una Micosi locale spesso conseguente a terapia antibiotica, se si rivolge al suo medico di famiglia potrà farsi prescrivere qualche antimicotico. Auguri

Dott.ssa juanita pilar coppola
Specialista attività privata
PESCARA (PE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra