L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

25/07/2007 22:15:22

Liposuzione non chilurgica

Buongiorno, vorrei chiedere, se possibile, un’informazione riguardo la liposuzione non chirurgica agli arti inferiori che utilizza la tecnologia a ultrasuoni focalizzata che dicono essere in grado di distruggere le cellule adipose, in modo selettivo, e rimodellare la figura senza chirurgia e in modo non invasivo.. può essere possibile questo? Si può considerare affidabile questa tecnologia? Si possono ottenere risultati tangibili e duraturi? Volevo chiedere un vostro parere perché ho trovato queste informazioni pubblicizzate presso i centri Thermage, mi è stato detto che l’operatore che esegue questo trattamento possiede il titolo di medico e che non è un semplice estetista o tecnico generico. Vi ringrazio anticipatamente per ogni tipo di informazione chi mi fate pervenire utile a crearmi un’idea più precisa e meno generica sull’argomento.
Distinti saluti
F.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/08/2007

cara signora,
la "liposuzione" essendo una metodica di aspirazione attiva di grasso lisato è solo chirurgica e non potrebbe essere diversamente.
Nella maggior parte dei casi l'intervento chirurgico è eccessivo, essendo piuttosto invasivo e molto costoso, con un recupero funzionale lento e doloroso. Dicevo, nella gran parte dei casi di accumulo adiposo possono essere eseguite metodiche raffinate che in base alla iniezione locale di sostanze che dissolvono il grasso consentono una eliminazione per le vie naturali metaboliche che evitano cicatrici ed invasività caratteristiche dell'intervento chirurgico. naturalmente anche la liposuzione chirurgica ha le sue precise indicazioni nelle quali risulta l'unico strumento valido ed efficace.

cari saluti

Dr Marcello Stante
dottstante@tele2.it


Dott. Marcello Stante
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina estetica
TARANTO (TA)


Risposta del02/10/2007

Gentile SIg.ra ,
la tecnica medico-chirurgica che chiede di aver informazione si chiama endocavitazione .
Si basa su un principio fisico mediante il quale attraverso una beauty-machine è possibile ridurre l' adiposità distrettuale . Essendo una recente novità sul mercato italiano nn è ancora possibile confermare l' efficacia del trattamento a lungo termine . Tuttavia rispetto alla liposcultura nn rimuove le cellule del tessuto adiposo : gli adipociti .

Un cordiale saluto

dr. A. Capretti



Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra