L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/07/2008 16:13:36

Lipotemia

Salve vi chiedo un aiuto, mia moglie di anni 41 da un po di anni soffre di lipotemia, all'improvviso sviene senza un minimo di preavviso, ultimamente associato con un calo sostanziale di voce che dura anche due , tre giorni.
Lei assume cymbalta al mattino, mentre la sera assume luminale.
Vi prego di rispondermi, siamo molto preoccupati in famiglia.
Cordialità
Giacomo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/07/2008

Se sua moglie sviene, non ha lipotimie, ma perdite di coscienza (è per questo che assume il luminale - hanno pensato ad una Epilessia - hanno pensato ad attacchi di panico per cui le hanno somministrato il Cymbalta ?).

Sua moglie deve fare uan diagnosi precisa e per questo deve eseguire : "Test Cardiovascolari con Tilt test", monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore, Holter cardiaco, Elettroencefalogramma, Ecocadiogramma, analisi del sangue di routine.

Successivamente deve fare una visita presso un Neurologo esperto in "Perdite di Coscienza" a cui sottoporre gli esami fatti.



Dott.ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra