L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

05/10/2008 20:24:27

Liquido vaginale

Salve! molto spesso mi capita che quando la mattina mi sveglio trovo una fuoriuscita dalla mia vagina di un liquido biancastro. questo mi sta capitando da alcuni giorni e non riesco a capire il motivo. sono una ragazza che ha rapporti sessuali da 2 anni ma prima non mi era mai capitato che al mattino mi trovassi con questa fuoriuscita con tutto che la sera o la notte non abbia avuto rapporti. gentilmente saprebbe dirmi come mai?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/10/2008

se le da anche prurito esterno e bruciori durante i rapporti può essere una candida, se no solo una vaginosi (infiammazione vaginale aspecifica) curabile sia con detergenti intimi esterni come il peroxen gel e interni come delle lavande di neoxene. Qualora dovessero continuare i disturbi sospenda la terapia e dopo una settimana si faccia un controllo ginecologico.

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra