Lui non si decide!

08 gennaio 2006

Lui non si decide!


Tags:


23 dicembre 2005

Lui non si decide!

SALVE E COMPLIMENTI PER L'AIUTO CHE DATE A CHI NECESSITA DI UNA RISPOSTA PER VIVERE MEGLIO. IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE: HO UNA RELAZIONE SENTIMENTALE CON UN UOMO SPOSATO, DA DUE ANNI. PREMETTO CHE C'E' STATA UNA BELLISSIMA AMICIZIA PER 5 ANNI, ANCHE PERCHE' LAVORIAMO INSIEME. CI AMIAMO MOLTO E LA MOGLIE SA DI NOI, VISTO CHE LUI DAVANTI A ME L'HA CHIAMATA E LE HA DETTO CHE NON L'AMAVA, MA AMAVA ME. ORA IL PROBLEMA E' CHE LUI NON SI DECIDE A SEPARARSI PERCHE' LEI LO MINACCIA CONTINUAMENTE ED'HA TANTI PROBLEMI ECONOMICI. SONO VERAMENTE DISPERATA E SOFFRO MOLTO. . . . . IO NON SONO MAI STATA SPOSATA E NON HO FIGLI, MA VORREI COSTRUIRE UNA VITA CON LUI. VOGLIO ANCHE AGGIUNGERE CHE LA MOGLIE MI CHIAMA INSULTANDOMI DICENDO CHE NON GLI DARA' MAI LA SEPARAZIONE E CHE IO SARO' SEMPRE UNA VOLGARE AMANTE PER LUI. SCUSI TANTO LO SFOGO. . . . COSA MI CONSIGLIA DI FARE? LUI MI STA' INGANNANDO O VUOLE VERAMENTE FARE SUL SERIO CON ME? NON SARA' CHE SI NASCONDE DIETRO AI PROBLEMI ECONOMICI E AI RICATTI DELLA MOGLIE PER NON SEPARARSI? LA PREGO, SONO CONFUSA E ANSIOSA, MI AIUTI A CAPIRE!!!!! GRAZIE

Risposta del 08 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Se lei pensa che veramente con questo uomo possa costruire una vita di coppia basata sulla sincerità, la stima reciproca, la fiducia e la volontà di affrontare assieme anche le difficoltà della vita, allora le dico di fare di tutto perchè la vostra relazione continui.
Però deve prima chiarire a se stessa alcuni punti che mi pare la lascino dubbiosa: è sicura che questo uomo sia davvero capace di decisioni forti e consapevoli? Francamente il fatto che abbia messo la moglie al corrente della vostra relazione, ma poi non sia capace di una decisione non mi pare segno di grande personalità.
Chi ama veramente è anche capace di capire la sofferenza altrui e non farebbe mai nulla per mettere in difficoltà la persona che, dopo tutto, è ancora sua moglie. Tra l'altro mi pare che con il suo comportamento abbia messo in difficoltà anche lei che ora deve sopportare ingiurie senza per altro avere nessuna certezza.
Non vorrei che questo uomo appartenesse alla categoria di coloro che amano sentirsi al centro di contese d'amore snza essere capaci di amare veramente.
E' un tipo di personalità molto frequente: seducono ma non si assumono responsabilità.
Se così fosse lei avrebbe davanti a sè un futuro ben triste in cui non sarebbe da escludere che, un giorno, questo uomo si stufasse anche di lei.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa