Luppolo

25 febbraio 2007

Luppolo


Tags:


21 febbraio 2007

Luppolo

per circa 2 mesi ho assunto il luppolo alla dose di 3 compresse al dì, mi era stato consigliato per gli stati nervosi. Non so per quale motivo aveva una forte azione diuretica, premetto che da un paio di anni avevo una marcata ritenzione idrica e con il luppolo avevo trovato una soluzione. Unico inconveniente da ultimi dosaggi ormonali prolattina alta, consiglio del ginecologo ho dovuto smettere il luppolo e la ritenzione è tornata. Premetto che ho provato tutte le erbe diuretiche(betuula, ortosifon, pilosella etc. . . )ma niente a che vedere con il luppolo mi puo far capire cosa poteva avere di diuretico o per quale motivo su di me aveva azione diuretica? Premetto che sono magra ho ritenzione nella parte inferiore da ungiorno all'altro ho proprio dei gonfiori anche di un paio di cm. Nelle gambe Distinti saluti e un grazie per la risposta. Cordiali saluti

Risposta del 25 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


il luppolo contiene fitoestrogeni e questo potrebbe spiegare l'effetto che aveva su di lei pensando ad un miglioramento del suo surrene, effetto sull'ipofisi negativa per aumento di prolattina : forse !
Il suo gonfiore potrebbe essere conseguenza di una stasi linfatica. La sua situazione merita però l'attenzione di un medicoche conosca la medicina integrata.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa