L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

21/02/2007 21:45:22

Luppolo

Per circa 2 mesi ho assunto il luppolo alla dose di 3 compresse al dì,mi era stato consigliato per gli stati nervosi.
Non so per quale motivo aveva una forte azione diuretica,premetto che da un paio di anni avevo una marcata ritenzione idrica e con il luppolo avevo trovato una soluzione .Unico inconveniente da ultimi dosaggi ormonali prolattina alta,consiglio del ginecologo ho dovuto smettere il luppolo e la ritenzione è tornata.Premetto che ho provato tutte le erbe diuretiche(betuula,ortosifon,pilosella etc...)ma niente a che vedere con il luppolo mi puo far capire cosa poteva avere di diuretico o per quale motivo su di me aveva azione diuretica?
Premetto che sono magra ho ritenzione nella parte inferiore da ungiorno all'altro ho proprio dei gonfiori anche di un paio di cm.nelle gambe
Distinti saluti e un grazie per la risposta.
Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/02/2007

il luppolo contiene fitoestrogeni e questo potrebbe spiegare l'effetto che aveva su di lei pensando ad un miglioramento del suo surrene, effetto sull'ipofisi negativa per aumento di prolattina : forse !
Il suo gonfiore potrebbe essere conseguenza di una stasi linfatica. La sua situazione merita però l'attenzione di un medicoche conosca la medicina integrata.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra