03/11/08  - Macchia e screpolature visibile SOLO con luce UV - Pelle

03 novembre 2008

Macchia e screpolature visibile SOLO con luce UV




Domanda del 03 novembre 2008

Domanda


Salve,
la scorsa settimana mi sono sottoposto ad un trattamento di lampada UV, durante il tale trattamento ho dovuto aprire gli occhi per controllare il settaggio di alcuni parametri e ho notato sul dorso della mano destra una macchiolina (5mm di diametro) fluorescente (non so se il termine adatto, comunque risultava bianca e non come il resot della belle blu). Inoltre tra le screpolature delle nocche della stessa mano o visto che alcune pieghe erano anche esse fluorescenti.
Finito il trattamento e durante questa settimana sulla mano non ho nulla, nè prurito, nè segni, ne macchiè e nè segni tra le screpolature. Praticamente la pelle è intatta come se fosse visibile solo agli UV in questi utilimi 10 giorni non ho notato cambiamenti.
Mi chiedevo che cosa fosse e come lo dovrei trattare.
Premetto che ho ripreso a fare arti marziali da un paio di mesi con l'utilizzo di guanti di protezione alle mani sia vecchi che nuovi con intensa sudorazione durante l'attività e che durante il mese di settmebre mi sono sottoposto a terapia antibiotica per una cura di un granuloma dell'incisivo destro.
Ringrazio della disponibilità.
Cordiali saluti
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Pelle

Potrebbe interessarti
Cubotti di maiale al pepe verde, miele e susine
Pelle
29 settembre 2017
Le ricette della salute
Cubotti di maiale al pepe verde, miele e susine