L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

13/03/2006 18:58:21

Macchie bianche sul glande

Salve, un paio di anni fa ho utilizzato una vacuum pump, probabilmente in modo in proprio, e la tenevo per quindici venti minuti, dopodichè lasciai perdere perchè vedevo che il pene diventava scuro e mi spaventai. Dopo qualche tempo ho notato sul glande un puntino bianco, come se in quel punto il glande fosse scolorito. Oggi dopo appunto quasi due anni quel puntino è diventato una macchiolina di quasi mezzo centimetro e secondo me sta continuando a crescere con il tempo. La macchiolina in se non mi da fastidio, non presenta rialzamenti, non prude, non produce nessuna sostanza, è semplicemente come se il glande da rosa fosse diventato bianco, inoltre quando ho un'erezione la macchiolina non si vede, e anche se premo su di essa con un dito per qualche secondo scompare per poi ricomparire. Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Che esami devo fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/03/2006

Potrebbe trattarsi di un discromia di probabile origine post - traumatica (vacuum?). Comunque , per fugare ogni dubbio ,le consiglio il controllo "diretto" di uno specialistica che ,valutata attentamente la possibile lesione, potrà darle le indicazioni diagnostiche e terapeutiche più corrette. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra