L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

02/07/2008 09:39:39

Macchie bianche sul viso

Buongiorno,

sono una ragazza di 32 anni, mi è stato diagnosticato un disturbo depressivo maggiore, assumo sotto indicazione dello psichiatra da circa 3 settimane 1 compresse di Sereupin da 20mg al giorno. La prima settimana mi sono esposta al sole tutti i giorni proteggendo il viso con una crema solare (fattore di protezione 20). Dopo alcuni giorni ho iniziato a vedere sul viso della macchie bianche, ho pensato che forse stavo iniziando a spellare. Ora sono 3 settimane che non mi espongo più al sole e queste macchie bianche sono rimaste, è come se in quelle zone non ci fosse più la melanina.

Ho pensato così di leggere il foglio delle istruzioni del sereupin per vedere se tra gli effetti indesiderati ci fosse "sensibilità alla luce del sole" e così è stato.

Potrebbe gentilmente consigliarmi la cura per questo problema? Spero sia una condizione reversibile, ora ho il terrore di espormi al sole.

La ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una sua gentile risposta.

Coridali saluti

Kelly

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2008

Si tratta di discromie che forse sono il bel risultato dell'interazione fra sole, farmaco e protezione. E' sicuramente reversibile, ma non continui a stuzzicare la sua pelle. Finche' prendera' il Sereupin, deve evitare il sole. Comunque questa e' una diagnosi telematica, con tutti i suoi limiti. Non sarebbe male farsi vedere dal medico.


saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra