L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

05/05/2008 22:07:21

Macchie brufoli...

Ciao,sono una ragazza di 17 con pelle a tendenza acneica...sul viso nn ho particolari problemi...l'unico inconveniente è che sulla parte bassa della schiena (mi faccio la ceretta) dopo un po' di tempo si formano "brufoli" rossi che lasciano il posto a sgradevoli macchie scure...uso tutti i giorni un sapone esfoliante con microgranuli...ma i risultati non sn quelli sperati...non esiste un rimedio ECONOMICO per risolvere il problema?magari una crema...GRAZIE!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/05/2008

Potremmo sfruttare gli "effetti indesiderati" di un prodotto che si usa per la cura dell'acne: la tretinoina (Airol, Retin-A). Provoca secchezza, desquamazione e ipopigmentazione della pelle (proprio cio' che noi vogliamo ottenere). Non so se per lei il costo di 15 euro e' da considerarsi economico, ma di sicuro la crema funzionera'.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra