L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

07/02/2007 23:59:46

Macchie rosse dopo febbre

Avrei bisogno di un consiglio. Da circa 15 anni (ora ne ho 40) ogni qualvolta ho un malessere o una situazione di disturbo (ad esempio in occasione del parto, dopo un'operazione ai denti o con una leggera influenza con febbre anche non alta) si presentano sulla cute dapprima all'altezza del collo, sotto le braccia e sul tronco delle macchie simmetriche che nel giro di qualche ora si espandono in un rossore diffuso provocandomi una forte irritazione con bruciore e prurito. Il sintomo così come si è manifestato scompare mediamente nel giro di 24 - 48 h. Ho anche delle foto disponibili. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2007

Dalla descrizione che fa del suo caso, si potrebbe ipotizzare una Orticaria DI TIPO COLINERGICO, ma è necesaria la visita demratologica in fase di stato, probabilmente suffragata da una storia clinica molto più approfondita.
Cari Saluti.

Segreteria info 06.70.49.78.13


Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Invia una mail alla redazione


Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960