L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

22/05/2006 17:49:47

Macchie rosse sul glande

Ho 42 anni e anni fa mi comparvero sul glande delle pellicine biancastre che poi si seccavano e si staccavano, soprattutto quando mi masturbavo (ero single) staccandosi si scopriva una zona molto rossa che quasi sembrava sangiunasse ma non usciva sangue anche se faceva male se mi toccavo soltanto. Andai da un andrologo che mi diagnosticò un fungo (non so di che tipo). finita la cura che sembrava funzionasse a distanza di tempo avevo di nuovo la stessa cosa. Andai in farmacia e comprai di nuovo una pomata che mi aveva fatto usare (Beben clorossina - betametasone+clorossina) e di nuovo sparirono i rossori e il resto. Sto usando questa pomata da troppo tempo ma il problema è che appena smetto di usare la pomata tornano ii puntini rossi e appena li vedo inizio di nuovo con la pomata. so che sto sbagliando a curarmi da solo così. ma se non metto la pomata dopo il rapporto sessuale il grande è molto rosso. sono anche preoccupato perchè la pelle del grande mi sembra più secca di come dovrebbe essere e la sensibilità diminuita.
che devo fare? andare da un andrologo o dal dermatologo? grazie tante.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2006

Oltre all'utilizzo di pomate emolienti -lenitive (eviti le pomate a base di corticosteroidi ,come quelle che sta utilizzando ora) può essere utile l'uso di saponi a pH basso e di gel umidificanti , prima del rapporto sessuale. Detto questo , è importante fare una diagnosi precisa . Approfitti di questo problema per conoscere finalmente il suo andrologo di fiducia .
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra