L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/04/2008 13:28:42

Macchie scure sul viso

Buon giorno dottore sono un ragazzo di 26 anni mi sono accorto che da unpo' di tempo ho una piccola macchia di pelle scura all'altezza del collo, credevo vosse uno sfogo dovuto a stress e credevo che in poco tempo sarebbero scomparse, ora pero' mi sono accorto che sempre sotto al collo ne e' uscita un'altra unpo' piu' estesa. non mi danno alcun fastidio, di prurito o altro.
cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?
grazie

daniele

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/04/2008

La descrizione delle macchie non e' completa (occorrerebbe sapere se c'e' desquamazione, le dimensioni, i contorni, la tonalita' di colore). Considerare l'eventualita' di un eritema da farmaci (assume aspirina o altri antiinfiammatori, anche saltuariamente?), o anche della comunissima pitiriasis versicolor ( Micosi ), o anche una dermatite seborroica. Il dubbio puo' dirimerlo un dermatologo (dopo un'accurata visita).

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra