L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/04/2008 11:32:07

Macchie scure

Sono affetta da melasma, cloasma su tutto il volto, fronte, contormo occhi, porzione laterale guance e lati labbra..ho tentato di tutto, dall'acido glicolico alla luce pulsata..con quest'ultima la pelle appare priva di macchie non appena vanno via le croste post intervento, ma subito dopo mi pigmento nuovamente. Ho smesso di prendere la pillola un anno e mezza fa, non prendo più sole, uso sempre la protezione totale estate e inverno, ho usato creme schiarenti di tutti i tipi ma, ahimè continuano ad uscirmi. Tra l'altro la mia impressione è che la mia pelle (mediterranea) più viene stimolata con creme o fonti di calore (luce pulsata ecc) più tende a produrre melanina e quindi pigmento. Che posso fare?son due anni che cerco disperatamente di curare viso, ma senza risultati. Esiste qualche nuovo rimedio per la cura del cloasma. Ho 33 anni e non è facile accettare di avere il viso deturpato dalle macchie scure.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/04/2008

Se non si sono visti risultati con la Luce Pulsata... non rimane che la tecnica del fotoringiovanimento con laser ablativi, meglio se frazionali.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra