L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/07/2007 13:23:40

Macchie sul pene

Egregio Specialista, presento molti nei sulla pelle, inoltre ho riscontrato alcune piccole macchie di colore marrone chiaro sul pene. Essendo nei sui genitali, qual'è il rischio di eventuale trasformazione, ho letto che sono più aggressivi degli altri, è vero?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/07/2007

La situazione espressa, potrebbe essere in relazione (in via del tutto no vincolante vista la sede telematica) con una MELANOSI DEL PENE, una situazione del tutto simile ai nei.
come gli altri nei del corpo, difatti anche la melanosi, deve essere indagata dalla visita dermatologica e - soprattutto - dalla EPILUMINESCENZA (la mappa digitale dei nei) per indagare ed escludere delle laterazioni anche minime.
il rischio che si corre per nei che possono alterarsi nel tempo, e per una diagnosi tardiva, è quello del Melanoma , uno dei tumori più maligni, in senso assoluto, negli stati avanzati, del corpo.
pertanto: la visita dermatologica e l'epiluminescenza, può mettere al riparo da questa temibile situazione, e tutti coloro che detengono dei nei ed abbiano dei dubbi sulla loro natura, dovrebbero effettuare questa procedura, semplice, rapida ed indolore, dal proprio dermatologo di fiducia (che effettuai anche la Videodermatoscopia in epilulminescenza) almeno una volta nella vita.


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra