L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

30/04/2008 21:48:16

Macchie sul viso

Salve, innanzitutto vorrei ringraziare il dottore per la pronta risposta al mio quesito, ma avrei bisogno di un altro chiarimento in merito alla Luce Pulsata: nella sua risposta mi ha indicato come cadenza dele sedute 3/4 settimane, ma al centro estetico mi è stato risposto che dipende anche da come questa viene regolata, per cui può essere praticata anche 1 volta alla settimana se la regolazione è bassa (se non ricordo male mi è stato detto a 36) vorrei sapere se questo è vero e che conseguenze ci possono essere se si effettuano le sedute a distanza ravvicinata. Ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza e restando in attesa di ricevere risposta saluto cordialmente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/05/2008

Effettuare le sedute con la luce pulsata a cadenza settimanale non comporta nessun rischio. Il programma seguito dipende dalla situazione locale, dal paziente, dal modo di lavorare del Centro. Comunque bisognerebbe dare alla pelle il tempo di riassestarsi. Con fluenze piu' basse il recupero e' piu' rapido, ma occorre qualche seduta in piu'...


Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra