L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

24/01/2007 10:02:35

Macchie sulle cosce

Gentile dottore,
è quasi più di un anno che noto sulle coscie di mia figlia, che attualmente ha tre anni, delle evidenti macchie chiare. inizialmente le ho notate dopo la sua prima esposizione al sole di due estati fa,nonostate avessi sempre usato la crema solare per bambini e in inverno mi sembravano scomparse. l'estate scorsa sono ricomparse e al momento, pur esendo andata via l'abbronzatura, continuano a permanere. la cosa strana, è che alle volte, proprio in quella zona, la pelle si irritava e le provocava prurito, al contatto con le calze di nylon, per cui le evitavo.
desidererei avere maggiori informazioni a riguardo e anticipatamente la ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2007

Gentile utente,

con tutta probabilità in via telematica e non vincolante è verosimile ipotizzare una "PITIRIASI ALBA CORPORIS" situazione correlata con l'ATOPIA, condzione benigna eredo familiare correlata, fra le altre cose con un eccessiva e genetica secchezza cutanea.
se si tratta di tale situazione, sappia che non è un fungo nè una malattia infettiva, ma per la diagnosi occorre affidarsi al dermatologo il quale sarà in grado di prescrivere le più accurate terapie del caso.

Cari saluti
Segreteria 06.70.49.78.13


Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra