L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

11/07/2008 16:38:41

Maculopatia

La ringrazio molto per avermi risposto e le dettaglio l'esito dell'esame OCT: OD attenuazione della normale Depressione foveale, spessore centrale (fovea) 317, alterazioni di reflettività a livello della retina maculare. Pseudoforo maculare. Epitelio pigmentato e corio-capillare nella norma.
OS: Presenza della normale Depressione foveale, spessore centrale (fovea) 131, non alterazioni di reflettività a livello della retina maculare. Distrofia maculare. Epitelio pigmentato e corio- capillare nella norma. Conclusioni: fino a che la vista è buona non si fa niente, quando la vista scende a livello importanti allora mi hanno consigliato l'intervento che però presentando rischi medio alti vale la pena farlo solo quando è seriamente compromessa la vista. Se mi consiglia un centro nella zona di Treviso dove abito le sarò molto grata ... le confesso che sono molto preoccupata e non sono convinta che non ci sia proprio nulla da fare se non l'intervento quado la situazione precipita G.G.



Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2008

Carissima,
non ricordo se ha fatto delle Fluorangiografie retiniche !
Mi faccia sapere.




Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra